mercoledì 13 gennaio 2010

Vergogna!




Dragoooo, dai andiamo! Muoviti! Alla "r" di drago, lui è già li che balzella pronto per uscire, sai lui non ha bisogno di tanti fronzoli, giacchetto, maglia, cappello, è sempre vestito nello stesso modo, estate e inverno.. Prima di uscire saluto mio padre, che mentre lavora al computer, ascolta il tg, dove stanno parlando di Stefano Cucchi, quel ragazzo che hanno arrestato e dopo una settimana o giù di li, è morto, a causa, si è poi scoperto, di percosse subite in carcere..
Come al solito siamo in italia, e le responsabilità non sono ancora state accertate... Mentre penso a queste cose, sento una cosa viscida che mi spinge sulla mano, abbasso gli occhi, drago mi sta ricordando col naso, che l'ho appena chiamato per uscire, e ormai non si può tornare indietro, quindi veloce!! Mentre me lo ricorda, drago, si esibisce in uno stiramento con sbadiglio che dura circa cinque secondi, e poi un altro di seguito, questo li capita quando deve riuscire a controllarsi e non esagerare troppo con le dimostrazioni di felicità, e mentre lo fa, e sorrido per lo sforzo immane che sta facendo, penso che molti uomini non sono in grado di tale autocontrollo.. Ci avviamo giù, drago fa 5 scalini alla volta, Rischiando puntualmente di sbriciolarsi in fondo alle scale, io invece ne faccio uno per uno, e continuo a pensare alle foto di quel povero ragazzo, mostrate al pubblico da una famiglia che, rimasta senza alcuna speranza di giustizia, si è trovata costretta a mettere alla mercè di tutti, il loro immenso dolore.. Ammiro grandemente, ciò che sono riusciti a fare i familiari di Stefano, hanno avuto un coraggio che in pochi riescono ad avere nel mondo.. Bisogna però, analizzare l'altro aspetto, che poi è il vero problema, com'è possibile che si sia arrivati ad un punto del genere? Per quale motivo, una mamma, un padre, una sorella, sono dovuti arrivare al punto di dover mostrare le immagini del corpo martoriato del loro caro.
È tutto quanto il sistema ad essere sbagliato..
Lo sanno tutti, e ripeto, tutti, che se ti arrestano per certe cose, c'è la possibiltà che tu venga picchiato dai poliziotti. Chissà quanta gente, si è ritrovata ad andare a denunciare un qualsiasi soppruso, e si è sentita dire, noi non possiamo farci niente, si faccia giustizia da solo, a me è capitato, e mi è successo anche il contrario, ho dovuto minacciare di farmi giustizia da solo, per far intervenire i carabinieri.. Dragoooo fermo! C'è un gatto, ma drago è fantastico, anche se io non lo fermo o non gli dico nulla, non scende mai dal marciapiede, il problema è quando i gatti non hanno paura e non scappano, a quel punto i problemi diventano di drago, che nonostante si gonfi all'inverosimile poi, se la fa sotto di fronte anche ai pupazzi!!!! Com'è bravo quel cane...
Certo viviamo proprio in un mondo di merda, ma chi lo ha picchiato poi, la sera quando è andato a letto, ha dormito? Purtoppo penso proprio di si.. Come si fa a chiamarsi uomini e a disprezzare così tanto la vita altrui.. Per non parlare poi di tutte le persone che hanno coperto le prove, e tutti i commenti che ne sono derivati per cercare di far tacere tutto, e descrivere Stefano come uno che doveva comunque morire, un delinquente, un disadattato....
Potremmo parlare per giorni e giorni su questa vicenda, credo come al solito che la risposta vada cercata nelle emozioni delle persone, andrebbero coltivate di più e meglio, in modo che non si arrivi a pensare, che certe cose, purtroppo, sono normali e possono accadere.. La mia speranza più grande è quella di arrivare un giorno, e vedere che l'uomo si è riscoperto nella sua migliore veste, quella del uomo probo, onesto, altruista, e complice di tutto il sistema vita che abbiamo Sulla terra...
Basta drago la pallina l'hai persa, è inutile che tu insista, dovevi stare più attento!! Ma alla fine mi dispiace di non averne portata un' altra, non l'ha fatto mica apposta poverino.....




 
Varo Cavalli . http://varocava.blogspot.com/
 

 

 

 
 
 

Posted using BlogPress from my iPhone

L'angolo di Mariposa.. (e qualche bella immagine)



La nostra amica mariposa, continua a regalarci emozioni, attraverso queste bellissime poesie, che, credo con suo piacere, seleziona accuratamente, per far si che tutti si possa godere di un po' di arte... Per gli svogliati come me, è una manna dal cielo, onestamente non ho mai avuto voglia di leggere, o di andare a cercare certe cose, anche se, ogni volta che mi sono imbattuto in una poesia, non ho mai potuto fare a meno di provare emozioni intense.. Approfitto dello spazio, diciamo, artistico del blog, corredandolo di foto, mie ovviamente.. La fotografia, è un altra mia grande passione, ma ve ne parlerò un'altra volta... Buona visiolettura.. ;-)..












"..se un'ombra fui per te,quando coprii il tuo corpo,se,quando ti baciavo eran ciechi i miei occhi continuiamo ad esser notte,come la notte immensi,col nostro amore oscuro,senza limiti,eterno..poiche'alla luce del giorno piccolo e'il nostro amore.."(M.Altolaguirre)







"la mia anima e'il riflesso del mondo che mi circonda,non esiste senza di lui,non matura un altro segreto..l'immagine la piu'remota e la piu'prossima alla realta'e'la bellezza della mia donna di cui rifletto la luce"(N.Hikmet)







"quanto mi piacerebbe di turbare il tuo sonno e di abitarlo a lungo..vorrei che il sole,allora,piu'non sorgesse.."(J.Cocteau)







"ti scorgo un attimo e non ho piu'voce..un brivido di fuoco e'nelle carni..agli occhi il buio..rombano gli orecchi..cola sudore..un tremito mi preda.."(Saffo)







"nel tuo sonno,al limite dei sogni,aspetto guardando in silenzio il tuo viso,come la stella del mattino che appare per prima alla tua finestra.Con i miei occhi berro'il primo sorriso che,come un germoglio,sboccera'sulle tue labbra semiaperte..il mio desiderio e'solo questo"(Tagore)







"sei tu stessa a riflettermi,io mi vedo cosi'poco
senza di te non vedo che un deserto"(Luard)







"...t'amo senza sapere come,ne'quando,ne'da dove,t'amo direttamente senza problemi ne'orgoglio,cosi'ti amo perche'non so amare altrimenti che cosi',in questo modo in cui non sono e non sei,cosi'vicino che la tua mano sul mio petto e'mia,cosi'vicino che si chiudono i tuoi occhi col mio sonno.."(Neruda)







"..addio!e mi sembra che la sera,una lacrima,si tenda immensamente,nuda,dietro a me,a..trattenermi..."(Jimenez)








"amare o aver amato:basta,non domandate niente altro,dopo questo.Non ci sono altre perle da trovare nelle pieghe misteriose della vita"(V.Hugo)









Sull'amicizia.....

"..il vostro amico e'il vostro bisogno saziato.E'il campo che seminate con amore e mietete con riconoscenza.E'la vostra mensa ed il vostro focolare poiche',affamati,vi rifugiate in lui e lo ricercate per la vostra pace.Quando l'amico vi confida il suo pensiero,non negategli la vostra approvazione,ne'abbiate paura di contraddirlo.E quando tace il vostro cuore non smetta di ascoltare il suo cuore:nell'amicizia ogni pensiero,ogni desiderio,ogni attesa nasce in silenzio e viene condiviso con inesprimibile gioia.Quando vi separate dall'amico non rattristatevi:la sua assenza puo'chiarirvi cio'che piu'amate in lui,come allo scalatore la montagna e'piu'chiara della pianura.E non vi sia nell'amicizia altro scopo che l'approfondimento dello spirito.Poiche'l'amore che non cerca in tutti i modi lo schiudersi del proprio mistero non e'amore ma una rete lanciata in avanti e che afferra solo cio'che e'vano.E il meglio di voi sia per l'amico vostro.Se lui dovra'conoscere il riflusso della vostra marea fate che ne conosca anche la piena..quale amico e'il vostro per cercarlo nelle ore di morte?cercatelo nelle ore di vita poiche'lui puo'colmare ogni vostro bisogno ma non il vostro vuoto.E condividete i piaceri sorridendo nella dolcezza dell'amicizia poiche'nella rugiada delle piccole cose il cuore ritrova il suo mattino e si ristora"(Gibran)






 
Varo Cavalli . http://varocava.blogspot.com/





Posted using BlogPress from my iPhone