martedì 30 marzo 2010

Le mie riflessioni sulle elezioni regionali 2010


Chi legge il mio blog, sa come posso aver preso la notizia che in italia purtroppo la gente non ha ancora capito un ca**o. Però io non mi perdo d'animo e analizzo serenamente i dati ..
Quattro cose risaltano in modo eclatante :

1: Astensionismo addirittura al 35%
2: Il Pdl ha perso il 9% di consenso
3: La forte crescita della Lega
4: Lo strepitoso esordio del movimento 5 stelle

Se leggiamo senza preconcetti questi dati, non possiamo non vedere che qualcosa si sta muovendo, tantissimi indecisi che non hanno voluto esprimersi, significano qualcosa, i voti che si spostano da pdl a lega, significano che l'elettore non vorrebbe più votare ma ha paura di far perdere il potere alla coalizione "meno peggio" ,quindi si rifugia dietro il voto all'alleato, sono convinto che se ci fosse stata sempre alleanza nazionale, i voti della lega sarebbero confluiti li. E per ultimo, ma non meno importante, il movimento a 5 stelle di Grillo, che attraverso la rete e una presenza capillare sul campo, è riuscito a far emergere un nuovo modo di far politica, un modo onesto fatto da uomini onesti..
Non potevamo sperare di cambiare tutto in una volta sola, tanto più durante una votazione non nazionale. Dobbiamo continuare ad informare le persone, entrare tutti in contatto e far capire che il futuro è onestà, libertà e uguaglianza, non corruzzione, xenofobia, razzismo e prevaricazione. Noi siamo l'alternativa. Continuiamo a lavorare duro e ad impegnarci, sono convinto che ce la faremo.. Ciao a tutti.
Varo Cavalli
http://varocava.blogspot.com/