venerdì 15 gennaio 2010

Un buon libro..

Voglio proporvi un interessante lettura, per gli appassionati del genere ovviamente, ho chiesto a chi mi ha proposto il libro di scrivere una piccola recensione ed ecco qua:




Caretaker City primo lavoro di Marco Antuzi è un racconto fantasy – futuristico, nel quale si può vedere da Blade Runner a Bradbury, senza però spersonalizzarsi e perdere la propria originale identità. A volte ribelle, altre angosciante, ma di una buona scorrevolezza nelle sue 74 pagine. Insomma da leggere tutto di un fiato. L'autore è un giovane autodidatta Viterbese, appassionato oltre che di scrittura anche di ipnosi e PNL. Insomma un giovane talento da valorizzare e non tanto perché conosciuto da chi sta scrivendo queste righe, ma perché è giusto che giovani validi scrittori vengano conosciuti e valorizzati dando loro modo di potersi aprire una strada e a noi di poter apprezzare il loro lavoro. In fondo anche i più grandi scrittori sono stati degli esimi signor nessuno, e devono il loro successo e noi il piacere di poterli aver letti a persone che hanno creduto in loro. Quindi perché non Marco Antuzi? Il promuovere e far conoscere questo ragazzo e il suo libro è un modo per aprirgli uno spiraglio, una porticina che forse lo porterà a scrivere ancora, e porterà a noi il piacere di una buona lettura.
AnnaMaria Gamal


Per chi fosse interessato: http://www.facebook.com/group.php?gid=112762970309 (Facebook fun club)


Varo Cavalli . http://varocava.blogspot.com/

Nicholas Negroponte, uno degli uomini che hanno fatto la storia...



Ieri sera nel programma "8.30" di La7, come ospiti erano presenti Nicholas Negroponte (http://it.wikipedia.org/wiki/Nicholas_Negroponte ), Gianni Riotta, direttore de il sole 24, e il noto blogger Zoro. Beh che dire, sono rimasto affascinato dalla grande umanità di Negroponte, un uomo che ha capito prima di tutti, quali sarebbero state le esigenze del futuro, la voglia di comunicare, l'informazione la cultura, grazie a lui e ad altri pochi uomini, geniali, onesti e volenterosi, il concetto di Internet ha preso piano piano la sua forma e si è poi evoluto fino a noi. Nicholas ha detto una cosa che mi è rimasta molto impressa, non siamo più nella rivoluzione culturale per quanto riguarda la rete, ormai siamo arrivati ad uno stadio in cui, come in ogni società, raggiunto un certo livello, si rallenta un attimo e si ottimizza tutto, a questo proposito, ha sottolineato fortemente il problema, che in Italia più del 50% delle persone non usa il pc, tanto meno inernet, e mentre io imprecavo e gli dicevo, da quest'altra parte dello schermo, è colpa di Berlusconi e le sue tv, lui ha detto, forse è un problema derivato dalla gestione sbagliata delle informazioni sui media tradizionali....(tiè beccate questa silvio) ...






Un altro bellissimo passaggio è stato, quando ha detto che Internet è lo strumento più grande che abbiamo per portare la pace, perché la rete è cultura. Un uomo ignorante è più suscettibile degli altri , perché pensa sempre che tu gli dia contro, e non ha gli strumenti per analizzare il problema nel suo vivo, allora a questo proposito, Negroponte ha lanciato un progetto che finalmente si è realizzato, un portatile low cost (60€) ricaricabile a manovella, riempito di libri e mandato nei villaggi africani, sono già partiti i primi!!!! Quell'uomo ha rinnovato le mie speranze, nel mondo può ancora succedere qualcosa, e saremo proprio noi, utilizzatori della rete, a cambiarlo, continuiamo ad informare, condividiamo gli articoli, a partire da questo... Facciamoci noi stessi portatori di culura e informazione, aiutiamoci ad evolvere... Buona giornata a tutti e w la rete!!!!




Varo Cavalli . http://varocava.blogspot.com/







- Posted using BlogPress from my iPhone