martedì 12 gennaio 2010

Riflessioni notturne...





Puoi vederla come vuoi, puoi andare nei migliori ristoranti, ma un buon piatto di pasta al burro, per me rimane la cosa più buona. Se proprio devo essere sincero al 100%, la cosa che preferisco di più, sono le polpette che fa mia madre, con il purè, ma non quello di patate, bensì quello nelle buste, voi direte, " o cosa mangi!?", vi posso assicurare che quello è il purè più buono del mondo... Forse però, il vero motivo della mia preferenza verso questi cibi, non è solamente il gusto che hanno in bocca, ma piuttosto, quello che riescono a risvegliare nella mia mente... Quando ero piccolo, per farmi mangiare ce ne volevano!! Allora mia madre, attraverso vari esperimenti, trovò finalmente la cosa che mi piaceva, le polpette col purè.. Ogni volta che do un morso ad una di quelle polpette, nella mia testa si sovrappongono una miriade di immagini, che si rincorrono velocemente, tutte insieme mi fanno sentire a casa, sicuro, memore di un tempo in cui era tutto fantastico, o almeno per me più o meno lo è stato, ovvero l'infanzia.. Nella mia vita ho sempre cercato di vivere le emozioni, tutte, in modo intenso, e ho sempre cercato di abbinarle a tutti i miei sensi, così da cercare di rievocare un ricordo attraverso un sapore, piuttosto che un odore, o un immagine e così via, per tutti i cinque, o addirittura fare il contrario, attraverso un ricordo intensissimo, riuscire per brevissimi istanti a sentire un odore o un sapore... Insomma per farla breve, mi piace emozionarmi, mi piace commuovermi per una scena intensa, mi piace avere paura ma riuscire a dominarla, mi piace arrabbiarmi inverosimilmente di fronte ad un'ingiustizia, mi piace amare con tutto me stesso, mi piace Vivere..... Vivere tutto, sempre e comunque, circondato da emozioni che mi tengono vivo, e mi fanno apprezzare ogni istante la grande fortuna che ho avuto a nascere essere umano.

"com'è bello pensare......"


Varo Cavalli . http://varocava.blogspot.com/









- Posted using BlogPress from my iPhone

L'angolo di Mariposa... (Sull'amore..)





La nostra amica mariposa, continua a tenerci compagnia con le sue letture preferite....



"sull'amore"di H.Hesse


"si chiama amore ogni superiorita',ogni capacita'di comprensione,ogni capacita'di sorridere nel dolore

amore per noi stessi e per il nostro destino,affettuosa adesione a cio'che l'imperscrutabile vuole fare di noi anche quando non siamo ancora in grado di vederlo e di comprenderlo-questo e'cio'a cui tendiamo"



Neruda

"ho fame della tua bocca,della tua voce,dei tuoi capelli e vado per le strade senza nutrirmi,silenzioso,non mi sostiene il pane,l'alba mi sconvolge,cerco il suono liquido dei tuoi piedi nel giorno"




Tagore

"Lei e'vicina al mio cuore come un piccolo fiore alla terra.

Lei e'dolce come il sonno che viene per il corpo stanco"





Facchiano

"il tuo sguardo luce di un sole che non tramonta:carezza dolcissima da cui non so staccarmi che sussurra parole lievi,teneri baci sulle mie pupille"




Tagore

"senza parlare sei arrivata come una vera regina,di nascosto hai posato i piedi dentro l'anima"



H.Hesse

"l'amore non deve implorare e nemmeno pretendere,l'amore deve avere la forza di diventare certezza dentro se'.E allora non e'trascinato ma trascina"


Varo Cavalli . http://varocava.blogspot.com/