giovedì 21 gennaio 2010

L'onestà intellettuale




E' già tardi, sarà meglio che porti fuori Drago, altrimenti non vado più a letto, se poi supero una certa ora, nonostante sia molto stanco, non riesco a prendere sonno..
Mentre siamo a gironzolare per le vie di Marina, verso i giardinetti, dove Drago ha da tenere "sott'occhio" gli odori di una bella canina in amore, ripenso alla scena che ho visto in tv uscendo di casa..
Al senato è passato il DDL sul processo breve, adesso si avvia alla camera, com'era logico aspettarsi ( o forse ormai non più!!) ci sono state dure critiche da parte di chiunque non sia maggioranza. Quella maggioranza, che sta continuando in modo sistematico, a distruggere la cultura e la giustizia di questo nostro paese, ormai allo stremo delle forze. La scena a cui mi riferivo prima, riguarda il ministro Bondi, nella trasmissione, mi sembra, ballarò.. Studio televisivo, primo piano di Bondi che si sta rivolgendo verso ancora non so chi, essendo entrato in quel momento nella stanza :" Ci vuole più onestà, più onestà intellettuale, da parte vostra", a quel punto allargano e poi stringono su Bersani, che guarda attonito, e un po' incredulo, il suo interlocutore.. Mio padre, che stavo per salutare inizia ad imprecare e io lo seguo a ruota..
Comunque la si pensi, la vera onestà intellettuale, sarebbe quella di riconoscere che questa, è l'ennesima legge fatta su misura per Berlusconi & conpanies,  è chiaro che sia così, lo si evince anche dalle stesse dichiarazioni del premier.. A questo punto iniziano i miei problemi. Oltre alla grande indigniazione per l'ennesima truffa morale, non so più cosa sperare, mi spiego meglio e vi lascio con un quesito..





1) E' meglio sperare che la giustizia in qualche modo faccia il suo corso, e che alla fine Berlusconi venga          arrestato, e con lui tutti quei massoni disonesti che fanno parte della sua vita ?

2) E' megio sperare, che torni fuori la storia dell'inciucio, per fare una legge personalissima che  metta Silvio Berlusconi al di sopra della legge, lasciando però intatto il sistema giuridico?

3)Oppure il peggio? (per lui ovviamente)


Varo Cavalli . http://varocava.blogspot.com/




 
 

4 commenti:

  1. Dire che sono demoralizzato è poco. Mi viene solo voglia veramente di andare all'estero. Lo so che la soluzioni non sarebbe andarsene, ma combattere contro questa gerarchia politica che fa cosa cazzo vuole senza curarsi minimamente dei loro datori di lavoro che siamo noi, ma che posso fare Varo? Più che mettere quel cazzo ci crocetta, firmare tutto quello che posso firmare, divulgare tutto quello che è divulgabile.... loro fanno sempre il cazzo che vogliono. Scusa le parole poco eleganti, ma sono incazzato nero. E se leggi sui forum, trovi la gente, ma tanta gente che gli da ragione a quel nano psicopatico.

    RispondiElimina
  2. L'unica soluzione che vedo è "RISPETTARE LE REGOLE SANCITE DALLA COSTITUZIONE", dove si afferma che tutti i cittadini sono uguali davanti alla legge. Anche il capo dello stato deve essere sottoposto a questo principio che è inderogabile. Chi non accetta questa condizione non si candidi alla politica!
    Questo principio deve essere rispettato da tutti anche dai magistrati. Chiunque sbaglia deve pagare, altrimenti si vanifica la funzione della legge e si cade nel caso italia dove chi ha potere lo esercita a piacere proprio.
    Rubio.

    RispondiElimina
  3. caro varo, non sono berlusconiana, ma quando è giusto è giusto.
    Forse non sai che anche il precedente governo (di sinistra) aveva presentato un analogo disegno di legge che poi non è andato in porto.
    Quello che mi preoccupa veramente è che questo governo non ha opposizione, visto che la sinistra si sta sgretolando ...forse l'UDC...

    RispondiElimina
  4. @lella: la proposta di cui parli tu, la conosco, ma valla a rileggere, perché con questa ha poco a che fare, e comunque anche in quel caso fu giusto non farla passare, riguardo l'UDC non mi fido assolutamente di Casini, lo reputo una persona poco seria, molto poco seria.. Ciao buon proseguimento..

    RispondiElimina