martedì 19 gennaio 2010

Napolitano, Craxi, Berlusconi, la riabilitazione per terzi..




Stavolta l'ha fatta grossa, stavolta il coniglietto Napolitano, ci conferma, per l'ennesima volta di essere un uomo, a mio avviso, senza carattere.. È voluto entrare per forza nella questione riguardante la "beatificazione" di, come ha scritto L'Espresso, Benedetto Craxi, cercando di dare dall'alto della sua carica, un giudizio, a suo parere, acritico, e tentando ancora una volta di dare una falsa visione della realtà.. Si cerca nuovamente di distorcere la storia, che basterebbe leggere, per ridipingere un quadro ormai sbiadito nella mente degli italiani (i soliti ingnoranti).. Non riesco davvero a credere che si stiano facendo tutti questi sforzi per riabilitare un delinquente comune, come lo è stato Craxi, ma è ovvio il perché di tutte queste azioni, una volta riabilitato lui, la naturale conseguenza sarà che anche Berlusconi si ritroverà improvvisamente assolto da tutti i suoi problemi, almeno a livello popolare.. Tutto ciò provoca sconforto, a volte mi viene la voglia di fare, come feci dieci anni fa, lasciare tutto e andare via, a cercare un posto dove la vera vita sia al centro dell'attenzione insieme al bene della comunità, mi sono stancato dell'Italia, fa schifo!!!!!!

Varo Cavalli . http://varocava.blogspot.com/







- Posted using BlogPress from my iPhone

3 commenti:

  1. Per approfondire...

    http://www.leragioni.it/2010/01/19/video-craxi-e-berlinguer-i-rapporti-tra-psi-e-pci-negli-anni-80/
    http://www.leragioni.it/2010/01/19/video-craxi-e-i-giovani-milanesi/
    http://www.leragioni.it/2010/01/19/ma-ora-si-lasci-craxi-alla-storia/
    http://www.leragioni.it/2010/01/19/craxi-e-i-partiti-laici-parte-prima/

    RispondiElimina
  2. Caro Varo, sono perfettamente d'accordo con te. Ogni giorno veniamo subissati da una moltitudine di informazioni, molte delle quali inesatte o fasulle, tocca poi a noi cercare di scindere le sane dalle avariate. Come riuscire in questa impresa??????? L'unica maniera è documentarsi, con l'aiuto di internet, fb e altro, per arrivare ad avere un'informazione parallela corretta, cosa che, purtroppo, ancora troppe persone non fanno. Per quello che riguarda " Benedetto Craxi " sono passati ormai 10 anni dalla sua morte e ancora di più dal periodo in cui furono commessi i fatti. Nessuno aveva più parlato di questa faccenda, dopo tanto tempo la memoria si annebbia, i ricordi si fanno sempre di più vaghi, le cose si dimenticano. Adesso con questo bombardamento di informazioni pilotate ad arte chi non è più che preparato è costretto, inesorabilmente e inconsapevolmente a soccombere. Il mio timore, come del resto il tuo, è che alla fine di tutti i giochi non solo avremo una via o una piazza, o ancor peggio tutte e due,intitolate a craxi, ma ce lo ritroveremo anche sul calendario, speriamo almeno che lo mettano come festa " San Craxi da Hammamet "magari dopo Santo Stefano, 25/26/27 dicembre, una bella tripletta.

    Con affetto Vincy

    RispondiElimina
  3. @leragioni.it: grazie per i link di approfondimento, quando vuoi intervenire, con informazioni, non ci sono problemi, anzi, ben accette..!!
    @vincy: già che ci siamo, facciamola il 7 gen, il 27 è già festa praticamente!!!

    RispondiElimina