venerdì 15 gennaio 2010

Un buon libro..

Voglio proporvi un interessante lettura, per gli appassionati del genere ovviamente, ho chiesto a chi mi ha proposto il libro di scrivere una piccola recensione ed ecco qua:




Caretaker City primo lavoro di Marco Antuzi è un racconto fantasy – futuristico, nel quale si può vedere da Blade Runner a Bradbury, senza però spersonalizzarsi e perdere la propria originale identità. A volte ribelle, altre angosciante, ma di una buona scorrevolezza nelle sue 74 pagine. Insomma da leggere tutto di un fiato. L'autore è un giovane autodidatta Viterbese, appassionato oltre che di scrittura anche di ipnosi e PNL. Insomma un giovane talento da valorizzare e non tanto perché conosciuto da chi sta scrivendo queste righe, ma perché è giusto che giovani validi scrittori vengano conosciuti e valorizzati dando loro modo di potersi aprire una strada e a noi di poter apprezzare il loro lavoro. In fondo anche i più grandi scrittori sono stati degli esimi signor nessuno, e devono il loro successo e noi il piacere di poterli aver letti a persone che hanno creduto in loro. Quindi perché non Marco Antuzi? Il promuovere e far conoscere questo ragazzo e il suo libro è un modo per aprirgli uno spiraglio, una porticina che forse lo porterà a scrivere ancora, e porterà a noi il piacere di una buona lettura.
AnnaMaria Gamal


Per chi fosse interessato: http://www.facebook.com/group.php?gid=112762970309 (Facebook fun club)


Varo Cavalli . http://varocava.blogspot.com/

2 commenti:

  1. Varo mi permetto di puntualizzare un paio di cose: "Caretaker City" è un libro che permette diverse interpretazioni, può essere letto come un fantasy alla Tolkien, piuttosto che come un giallo alla Camilleri, come un noir alla James Ellroy oppure trovando da soli la propria chiave di lettura e scegliendosi il proprio eroe o eroina tra i personaggi proposti dal libro che è stato letto anche da ragazzi di una scuola media, a conferma del fatto che "Caretaker City" non è solo un libro per un ristretto numero di persone.

    Qui di seguito una parte della trama:

    Caretaker City, ovvero Città dei Custodi, è la seconda città più grande al mondo: qui la tecnologia raggiunge il massimo della perfezione e dell'evoluzione e a trarne vantaggio sono i venticinque milioni di persone che la abitano.
    In questa fantastica città del futuro tutto viene pilotato: persino le condizioni meteorologiche possono essere alterate da ingegnosi macchinari...Tra le figure di maggior importanza a livello cittadino si distingue il fisico Milton Rogers, genio dell'informatica, nonché creatore del V.A.N.N.A, un tipo di intelligenza artificiale.


    L'articolo è stato scritto a 4 mani con Michele e "recenzione" si scrive con la s...

    RispondiElimina
  2. ops! ho corretto, grazie mille, e se ti ricapita di trovare qualche errore, mi raccomando, dimmelo..
    Ciao..

    RispondiElimina