mercoledì 3 febbraio 2010

L'angolo di Mariposa.. A. Merini



"Ieri sera era amore,
io e te nella vita
fuggitivi e fuggiaschi
con un bacio e una bocca
come in un quadro astratto:
io e te innamorati
stupendamente accanto
Io ti ho gemmato e l'ho detto:
ma questa mia emozione
si é spenta nelle parole"



 
"Vedessi com'é grande il pensiero del mare
dove il mio dolce amore oggi é andato a pescare
Vedessi com'é grande la vela del pensiero
eppure sono sola come un vecchio mistero
Vedessi che coralli ci sono in fondo al mare
e lui non mi ha pescato perché doveva andare
Vedessi come piange un pianto universale
un amore cosi'bello
non doveva far male"



"Torna amore
vela delicata e libera
che occupi
il pensiero della mia terra
sto morendo sulla grandiosità
di un fiume
che é rosso di desiderio
e vorrebbe travolgere
il tuo amore"

3 commenti:

  1. che belle queste foto! le fai tu ?

    RispondiElimina
  2. si, le foto di questo blog sono tutte mie... grazie per il complimento..

    RispondiElimina
  3. Piu' guardo le tue foto e piu' mi rendo conto che sei un vero artista!! Complimenti anche a Mariposa che sceglie sempre poesie meravigliose!
    Ciao Vale!

    RispondiElimina