martedì 26 gennaio 2010

La scomunica degli onesti..





Ieri accedendo a facebook, la prima cosa che mi si è presentata agli occhi è stata la foto, miniatura, di un vescovo, all'apparenza molto
nervoso,che accompagnava una notizia a mio avviso, preoccupante, e deprimente.. Si tratta infatti della proposta di scomunicare gli omosessuali conclamati, riferendosi specificatamente a Vendola, e tutte quelle coppie che decidono, di convivere o sposarsi, col rito civile.

Come sempre di fronte ad una discriminazione, mi sono sentito profondamente indignato, e purtroppo, abituato, nel sentire notizie del genere, uomini che dovrebbero dare la loro vita per il prossimo, vista la loro scelta su come vivere, che io non condivido in nessuna maniera, invece si ritrovano ogni giorno a sparare sentenze da un pulpito, definito sacro, a giudicare la vita degli altri, senza averne mai avuto esperienza, a credere di avere la verità e la "giustezza" morale propria nel loro essere, solamente perché si vestono tutti uguali, e fanno parte della più grande e potente setta del mondo, la Chiesa Cattolica s.p.a., convinti di avere la conoscenza di tutto, perché un entità extraterrestre le ha lasciato un libro, su cui tra l'altro ci sono scritte una marea di stupidaggini, non solo a livello scientifico, tipo che la terra è piatta e al centro dell'universo, ma anche a livello storico, inserendo un personaggio, di cui non si parla in nessun altro scritto dell'epoca, e di storici importanti ce n'erano, in un periodo ben preciso, e conosciuto dettagliatamente attraverso altre fonti.. Ma questo è solo un mio giudizio personale, e comunque giustificherebbe in parte il comportamente dei capi clericali, che continuano, come Berlusconi, ad appoggiare la maggior parte del loro potere, sull'ignoranza delle persone..  Vorrei che gli onesti, quelli che hanno sempre il coraggio di dire come la pensano, e che hanno il coraggio di vivere naturalmente di fronte a tutti, non venissero ghettizzati in questo modo, certi comportamenti di onestà intellettuale, andrebbero incoraggiati e non condannati, ma siamo in un mondo di bigotti, e non so, se e quando questo potrà accadere..Per concludere, avrei piacere che certe cose non si sentissero in giro, piuttosto preferirei aver sentito la notizia della scomunica dei preti pedofili, ma quella non credo che arriverà mai...
Varo Cavalli .  http://varocava.blogspot.com/





3 commenti:

  1. lo so,divento noiosa con le mie continue citazioni ma questa di Schopenhauer mi sembra indicata.."Se ad un dio si deve questo mondo non ci terrei ad esser quel dio :l'infelicita'che vi regna mi strazierebbe l'anima"..
    Sempre "dentro la notizia"..bravo Varo..un abbraccio dalla farfalla mari..

    RispondiElimina
  2. Ti capisco anche io vorrei che le persone senza maschere venissero trattate meglio.

    RispondiElimina
  3. Ma il loro Dio, se non sbaglio non predicava l'uguaglianza tra le persone a prescindere del colore, nazione orientamento sessuale eccetera?
    Credo e lo dico da agnostico stra convinto che se Dio desse un'occhiata al mondo, i primi ad esser fulminati sarebbero proprio loro, gli alti prelati, per l'uso che hanno fatto e stanno facendo delle parole di Cristo. Puntare il dito è facile, quando si è una, anzi la potenza finanziaria per antonomasia. Scomunicare gli omosessuali e chiunque non la pensa come loro...ma i loro orrori passano nel dimenticatoio, dalle crociate, ai vari casi odierni di pedofilia. Quelli non li scomunicano ma gli fanno monumenti...o saremo strani eh??
    Ciao Varo, Mikepisa

    RispondiElimina