martedì 12 gennaio 2010

L'angolo di Mariposa... (Sull'amore..)





La nostra amica mariposa, continua a tenerci compagnia con le sue letture preferite....



"sull'amore"di H.Hesse


"si chiama amore ogni superiorita',ogni capacita'di comprensione,ogni capacita'di sorridere nel dolore

amore per noi stessi e per il nostro destino,affettuosa adesione a cio'che l'imperscrutabile vuole fare di noi anche quando non siamo ancora in grado di vederlo e di comprenderlo-questo e'cio'a cui tendiamo"



Neruda

"ho fame della tua bocca,della tua voce,dei tuoi capelli e vado per le strade senza nutrirmi,silenzioso,non mi sostiene il pane,l'alba mi sconvolge,cerco il suono liquido dei tuoi piedi nel giorno"




Tagore

"Lei e'vicina al mio cuore come un piccolo fiore alla terra.

Lei e'dolce come il sonno che viene per il corpo stanco"





Facchiano

"il tuo sguardo luce di un sole che non tramonta:carezza dolcissima da cui non so staccarmi che sussurra parole lievi,teneri baci sulle mie pupille"




Tagore

"senza parlare sei arrivata come una vera regina,di nascosto hai posato i piedi dentro l'anima"



H.Hesse

"l'amore non deve implorare e nemmeno pretendere,l'amore deve avere la forza di diventare certezza dentro se'.E allora non e'trascinato ma trascina"


Varo Cavalli . http://varocava.blogspot.com/

2 commenti:

  1. Ho letto tutta la raccolta di poesie di Mariposa che è fantastica le foto poi sono eccezionali come sempre ! Grazie per questo piccolo angolo poetico
    Ciao tua sorella Vale.

    RispondiElimina
  2. e allora segui il blog, perchè mariposa ha già preparato tantissimo materiale, che non posso postare tutto insieme, ma andrà avanti per molto... ;-) e poi mi raccomando fai leggere anche a gaia il blog, e andrea... ciao

    RispondiElimina