giovedì 14 gennaio 2010

Le poesie di Mariposa,


QUESTI OCCHI MIEI
questi occhi miei han visto nascere giorni diversi,tramontare soli mai uguali.Questi occhi miei,riflessi e legati ad altri occhi lontani da qui,gli occhi chiusi o aperti per sognare ancora un po'e mentire a quel che e'.Questi occhi miei,aperti a chi mi sa guardare,aperti a chi mi vede male,aperti a chi non sa che fare.Questi occhi miei,all'ombra di una luce si nascondono con me e accettano il silenzio.Accettano nient'altro che parole,da non poter sentire ma che le puoi capire.Questi occhi miei,si chiudono se devono dormire,se devono stringere un amore,se devono piangere un dolore.Questi occhi miei,han visto rincorrersi le stagioni,staccarsi i mesi da un calendario,questi occhi miei.Questi occhi miei,portati in giro per il mondo,fra le pagine di un giornale,o fissi davanti a una tv,questi occhi miei,desiderosi di trovare la felicita',speranzosi di guardare negli sguardi della gente quella mano tesa a chi non vede niente.Questi occhi miei a volte non li so capire,perche'a guardare..e'piu'facile coprire.
(Schiavello.)









Varo Cavalli . http://varocava.blogspot.com/





Posted using BlogPress from my iPhonet

Nessun commento:

Posta un commento