lunedì 11 gennaio 2010

Mi sento razzista

 




A Marina di Pisa, per noi solo Marina, esiste, come in ogni paese italiano, la cultura del bar!! Ahh che bei tempi da piccolo quando andavamo tutti dal famoso Benito, l'acli nel quale siamo cresciuti un po' tutti, nel quale abbiamo condiviso e sperimentato nuove esperienze, abbiamo coltivato nella nostra micro società, gli strumenti che poi ci avrebbero permesso di fare esperienze nel mondo reale.. Con amarezza ricordo ancora il giorno che è stato chiuso, ma ancora di più quando iniziarono a dire che lo avrebbero chiuso perché li dentro ci giravano droga donne e gioco d'azzardo!!! Tutto questo dichiarato, senza un briciolo di riscontro effettivo, dal consiglio della chiesa, con a capo, l'allora padre, don Carlo, noto smoccolatore, fumatore e bevitore.. Ma si sa, è più forte di noi, l'apparenza conta più di tutto e i bigotti non smettono mai di aprire bocca.. Mi sento ottimista nel dichiarare che, secondo me, tra qualche anno, almeno i bigotti avranno una caduta numerica esponenziale, sempre se riusciamo a continuare ad auto educarci sulla rete, perché il messaggio che viene trasmesso oggi, non è assolutamente un messaggio di fratellanza, ne tantomeno di uguaglianza, ma anzi, si sta tornando indietro, quando le nostre menti per abituarsi al diverso, ci mettevano tanto tempo, a volte non si abituavano mai... Siamo in un era in cui, nonostante tutto, si stanno affermando dei buoni valori, ma fondamentalmente sta, piano piano entrando dentro di noi la consapevolezza, che a essere onesti, non c'è niente di cui vergonarsi, e, che anche se più faticoso e pieno di responsabilità, fare del bene, ci fa sentire meglio... Ma più che altro ci soddisfa, almeno per me è così, mi sento orgoglioso di non usare scorciatoie, di durare fatica per rimanere nelle regole, e di considerare tutti gli uomini uguali, almeno per quanto riguarda il colore della pelle.. Purtroppo in questi giorni, ho riscoperto quel sentimento primordiale di odio verso l'inferiore, il diverso.. Come può, un uomo, se così si può chiamare, arrivare a dire e a fare ciò che ha fatto.. Mi riferisco a quel nano macrocefalo sottosviluppato del nostro ministro dell'interno maroni.. Ecco grazie a lui ho riscoperto quel sentimento che ero riuscito quasi a dimenticare, mi sento razzista e xenofobo ma solo contro chi, come maroni e compani, vive così, disprezzando tutto e tutti.. Col tempo mi perfezionerò e riuscirò a non provare questo senso di superiorità nei loro confronti, ma per adesso mi ritengo troppo migliore rispetto a quegli omuncoli, che non sanno far altro che disprezzare la vita altrui, e vivono racchiusi nelle loro campane di egoismo...
Rifacendomi ad un famoso motto : " menomale che c'è la gente come me!!"


Varo Cavalli . http://varocava.blogspot.com/






- Posted using BlogPress from my iPhone

6 commenti:

  1. Eh eh ..Sono cambiate le idee politiche in quella testolina...
    Noto un certo astio verso personaggi di centrodestra..
    Io invece, sicuramente sbagliando, ho deciso di creare il mio paradiso senza guardarmi troppo intorno. Quindi niente politica, niente cronache di provincia, niente notizie sportive, e diminuzione drastica di situazioni formali in cui pullulano frasi di circostanza.
    La rete è bello per questo. Puoi parlare finalmente con persone lontane e magari trovare qualcuno con i tuoi stessi interessi o le stesse idee.
    Facebook però non mi piace.

    RispondiElimina
  2. grande leo!!! Lo so noi due la pensiamo diversamente su tantissime cose, ma forse è per questo che siamo grandi amici.. leggi anche gli altri articoli, in particolare "pochi secondi".. e almeno te fatti sostenitore!!!!!! io mi sono iscritto al tuo blog hai visto? e ti ho messo anche nella lista blog preferiti.. ;-) ci sentiamo presto per una suonatina..

    RispondiElimina
  3. un altra cosa, qui non si tratta di politica, ma semplicemente di vita reale... riflessioni sul mondo intorno a me.. e iscriviti, ahah ;-)

    RispondiElimina
  4. Oggi sei troppo ottimista! I bigotti diminueranno? Guarda che gente come quella che hai nominato non è affatto stupida, anzi. Hanno fatto i calcoli e dicono quello che tanti, troppi, si vogliono sentir dire. E poi raccattano i voti...... i bigotti sono destinati ad aumentare e con quelli anche gli egoisti.
    L'ISTAT oggi ha pubblicato ufficialmente che le famiglie italiane si stanno impoverendo.
    Aspetta di vedere cosa accadrà quando daranno la colpa ai "diversi" per la retromarcia che abbiamo imboccato.
    E più di Rosarno, a me ha colpito la storia della povera madre marocchina morta davanti alla figlia senza essere andata dal dottore per la paura di perdere il posto di lavoro.
    Il Corriere di oggi faceva riferimento a Dickens ed all'Inghilterra dell'800. L'Europa è vecchia e malata. Stiamo tornando indietro. E saremo (torneremo) più poveri.
    A quel punto di risolverà, da solo, anche il problema degli immigrati.

    Ciao
    Roberto

    RispondiElimina
  5. Nonostante tu riesca a descrivere la realtà, con "sconfortante" chiarezza, credo che non si debba mai perdere la speranza, e già il fatto che siamo qui a discutere di queste cose, quando fino a ieri nemmeno ci conoscevamo, mi fa sperare che forse un giorno, piano piano, qualcosa potrà cambiare, in meglio... continuiamo ad informare...

    ciao
    Varo

    RispondiElimina
  6. Purtroppo è la stessa situazione della gente di colore: il fatto di subire razzismo, di essere continuamente presi di mira e vessati, li fa essere ancor più razzisti dei bianchi con loro.Alla fine succede lo stesso, non è bello lo so, perchè così diamo agio a loro (Maroni & C.) di continuare a spararci contro ma.....in questo caso sono più che contento di quello che sono!!! Poi si vedrà.
    Ciao Varo, Mikepisa

    RispondiElimina