lunedì 11 gennaio 2010

La potenza della rete..




Un bel giorno, non sapendo bene cosa fare, decisi di provare ad accedere a Facebook, la tanto rinomata piattaforma di social networking, ricordo ancora il primo accesso, cominciai a cercare le persone che conoscevo,e ne trovai anche un numero considerevole direi. Iniaziai a mandare le prime richieste, e cominciai a sbirciare.. dopo pochi minuti arrivarono le prime risposte, e addirittura le prime richieste di amicizia, rimasi piacevolmente sorpreso dall'immediatezza della risposta, dalla potenza nascosta di questo mondo, da cui fino a quel momento ero stato al di fuori.. nel giro di pochi giorni mi resi conto di cosa avrei potuto fare.. tornerò in seguito su questo argomento, ma mi è servito per introdurre una cosa che voglio fare all'interno del mio blog. Grazie a Fb sono riuscito ad approfondire molte conoscienze, e ne ho fatte di nuove molto interessanti, una di queste è una amica che si chiama Mariposa, le piace molto leggere, e le piace cercare di trasmettere le stesse emozioni che prova, attraverso la rete, ripostando bellissimi versi, di noti ed anche meno noti autori, le ho chiesto di aiutarmi ad abbellire questo blog, e mi ha autorizzato a ripostare ciò che lei pubblica, quindi ogni tanto presenterò dei versi o delle poesie, o delle citazioni, che sono stati accuratamente scelti da lei.

"Saprai apprezzare il mondo,senza nasconderlo fra le tue mani.Saprai il valore della liberta'e saprai quanto sangue ci e'costata averla.Saprai che il colore della tua pelle non significa vergogna ma,accetterai gli insulti in silenzio,senza rispondere.Ricorda che per noi questa pelle e'il passaporto per la dignita'.Dovrai imparare che la vita per noi e'piu'difficile,faticosa e umile nelle occasioni che ci offrira',ma,non rinnegare la tua pelle x questo.Saprai amare donne diverse da te e ferma il pianto se non verrai contraccambiato.Saprai coltivare i tuoi pensieri e con pazienza,raccoglierai i giusti meriti conquistando la stima di chi non fa differenza dei colori della pelle.Ti ho pensato piu'volte nelle vesti di un dottore,un avvocato o un professore, ma per noi questi sogni hanno un costo ancor piu'alto...lascia che il tuo braccio sia libero,non legarlo ad un ago,alla morte.Saprai tutto questo domani,quando saprai chi sei veramente e quanto servirai a un figlio come te,diverso ma sempre un uomo.. (Schiavello)"

selezionato da Mariposa..


Varo Cavalli . http://varocava.blogspot.com/






2 commenti:

  1. Tramite e grazie a facebook ho avuto il coraggio e la possibilità di contattarti..ti ho mandato la richiesta di amicizia in un momento molto particolare...Mi faceva un pò paura la tua reazione,visto che non hai mai voluto conoscermi..a differenza degli altri ragazzi di Marina,te, te ne stavi sempre in disparte quando c'ero io...e guarda se ci sarò rimasta male che sono passati minimo 20 anni e lo ricordo ancora adesso!!! Grazie a facebook ho scoperto un Varo molto diverso da come lo immaginavo..sai cosa penso di te e sai anche quanto io sia felice della nostra amicizia...Ti voglio tanto bene...Sp..

    RispondiElimina
  2. Grazie amica mia, grazie per le tue parole, anche io sono molto contento che tu mi abbia chiesto l'amicizia, abbiamo avuto la possibilità di conoscerci meglio, e per me è stato anche di grande aiuto, come ben sai, approfitto per invitare anche te ,se vuoi, a scrivere attraverso il mio blog, sei una persona molto sensibile, credo che col giusto impegno potresti concludere molto... Ti voglio bene anche io.. E grazie ancora per i complimenti..

    RispondiElimina