venerdì 21 maggio 2010

Michele Santoro, un esempio di libertà.




Ammiro e condivido la profonda libertà che domina l'animo di Michele Santoro, ieri sera nella consueta puntata di Annozero, l'apertura del programma è stata affidata allo sfogo personale del conduttore, accusato in questi giorni, da più parti, di essersi arreso nella sua battaglia, per aver minacciato di andare via dalla Rai. Santoro ha giustamente accusato tutti quelli che dovrebbero difenderlo, riferendosi specificatamente a Bersani, al Pd e all'Italia dei valori, di non aver speso una parola nel corso degli anni, per agevolare un minimo la sua difficile vita/battaglia in Rai. Dopo la bellissima esperienza di Raiperunanotte ed aver riassaggiato per un istante la vera libertà di parola e di espressione, ma soprattutto aver tastato personalmente la risposta di pubblico che si può avere attraverso altri canali di comunicazione, come la rete ad esempio, credo che La tentazione per lui di andarsene sia fortissima, inoltre la grande risposta di ascolti che ci fu quella sera lo rende ancora più forte nelle sue motivazioni.. Insomma Santoro dice, o mi chiedete esplicitamente di restare, oppure io vado a farmi il mio programma di vera libertà da un'altra parte con altri mezzi.. Io sono completamente d'accordo con lui e lo appoggio con tutte le mie forze, una persona deve poter essere libera di dire ciò che pensa senza essere censurato in nessun modo..
Un ultima cosa, rivolta a tutti quelli che parlano della liquidazione da capogiro di Santoro, sono soldi pattutiti dai dirigenti Rai in un contratto firmato da entrambe le parti, inoltre non tutti smuovono 8.000.000 di persone ogni giovedì, quindi sarebbe bene che le polemiche si fermassero subito, almeno sotto questo punto di vista..
Vai Michele continua così, siamo con te!!



- Varo Cavalli http://varocava.blogspot.com

Posted using BlogPress from my iPhone l

16 commenti:

  1. PURCHE' S ENE VADA DALLA RAI SONO SOLDI SPESI BENE!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Varo Cavalli lo 0 commenti la dice tutta su quanto sia amato, o come vuoi far credere indispensabile Santoro.
    Datevi una regolatina alla vostra smisurata supponenza.
    Saluti

    RispondiElimina
  3. SE VA VIA SANTORO NON AVREMO PIU' UN PUNTO DI RIFERIMENTO

    RispondiElimina
  4. sono d'accordo con te in pieno: Grande Santoro speriamo rimanga...anche che ci siano iniziative in merito ...
    violet

    RispondiElimina
  5. Un'aziende che pur di far contento il premier che odiava quella trasmissione la elimina pur essendo la più seguita ed il fulcro della Rai(evidentemte quelle di altri conduttori additati pro premier non interessano) fa capire tutto.
    Come se tu ti tagli le palle per fare un dispetto a tua moglie

    RispondiElimina
  6. io vivo in panama sono italiano ma non mi riconosco piu in questa italietta da persone vendute
    se berlusconi continua ad avere voti maggioranze e i sondaggi lo danno come vincente e' con tristezza perche il popolo italiano. l'italiano a perso la testa
    cosiche non ci meravigliamo di quello che passa a santoro quando buona parte del popolo italiano a perso la decenza,si e venduto all'assurdita di questo potere folle
    mi sento molto triste,che sta' passando in italia?

    RispondiElimina
  7. Magari se ne andasse pure il vergognoso, inutile, esempio perfetto di non giornalismo Umilio Fido, lo scandaloso Scodinzolini e tanti altri pagliacci da Studio Aperto, preoccupati più di documentare i CU*I italiani che di fare informazione.
    Se non volete non guardate. Io faccio lo stesso con Fido e Scodinzolini, ma mica mi lamento. Evviva la libertà, o Popolo dell'Amore.
    La vostra.

    Ex-it

    RispondiElimina
  8. IN TUTTI I PAESI DEMOCRATICI CI SONO TRASMISSIONI CHE CRITICANO IL COMPORTAMENTO DEL PROPRIO GOVERNO COMPRESI ANCHE GIORNALI QUOTIDIANI E QUANT'ALTRO. LA VERA DEMOCRAZIA È QUELLA CHE CHI VOTA HA DIRITTO A DIRE LA PROPRIA, ANCHE SE NEGATIVA SULL'OPERATO DEL GOVERNO DEL MOMENTO. QUI QUESTA DEMOCRAZIA STA DIVENTANDO SEMPRE PIÙ UNA EX-DEMOCRAZIA A FAVORE DI UNA NEO-DITTATURA CHE VA PIANO PIANO DELINEANDOSI A DANNO DEI CITTADINI I QUALI CON L'IGNORANZA CHE HANNO E A LIVELLO DI ISTRUZIONE IN GENERE(IN UNA TRASMISSIONE LO STESSO BERLUSCONI HA FATTO INDAGARE E HA SCOPERTO CHE SECONDO LE STATISTICHE GLI ITALIANI HANNO UNA ISTRUZIONE CHE CORRISPONDE AD UN RAGAZZO CHE HA FATTO LA SECONDA MEDIA E CHE NON È NEMMENO TANTO INTELLIGENTE) E A LIVELLO DI INFORMAZIONE POLITICA, PER CUI INGANNARLO È COME RAGGIRARE UN BAMBINO, SPECIALMENTE SE CHI LO FA HA ALLE SPALLE UNA SCUOLA "D'ARTE" COME QUELLA DEI NOSTRI POLITICI. QUELLO CHE STA SUBENDO SANTORO FA PARTE DEL PIANO DI QUESTO GOVERNO PER TACITARE L'OPPOSIZIONE CHE PER, SUA FORTUNA NON C'È IN PARLAMENTO, E NON VUOLE CHE CI SIA NEANCHE FUORI. ORA, SE SANTORO SIA O NO UN EROE DELL'INFORMAZIONE O UNO CHE APPREZZA UN PÒ TROPPO IL DANARO, NON STA A NOI GIUDICARE, PERCHÉ QUELLO CHE NOI PERDIAMO, COME CITTADINI CHE VORREBBERO VIVERE IN DEMOCRAZIA, È UNA GRAVE PERDITA. SAPPIAMO CHE BERLUSCONI QUANDO C'È QUALCUNO CHE LO CONTRASTA VISTO I MEZZI CHE HA, GLI RENDE LA VITA IMPOSSIBILE, QUINDI CHIEDERSI PERCHÈ SANTORO HA AGITO COSÌ SIGNIFICA CHE FATE COME CHI "NON C'È PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE; NON C'È PEGGIOR CIECO DI CHI NON VUOL VEDERE" E VIA CONTINUANDO, PER CUI SE SIETE CONTRO SANTORO PERCHÈ BERLUSCONIANI, NON PERDETE TEMPO A SCRIVERE PIÙ DI TANTO, PERCHÉ LA CANZONE LA CONOSCIAMO A MEMORIA, MA SCRIVETE LO STESSO, PERCHÈ RISPETTIAMO LA VOSTRA OPINIONE ANCHE SE NON LA CONDIVIDIAMO, COME LIBERTÀ DI ESPRESSIONE, QUELLA CHE IGNORA IL VOSTRO "PADRONE".

    RispondiElimina
  9. Gli ignoranti di destra e comunque decerebrati conquistati dalla persona piu' falsa(fisicamente e moralmente)che questo paese abbia mai avuto,s'accontentano che santoro vada via e s'accontentano che il propietario dei capelli falsi color melanzana che governa dal 1994 e dal 2001 quasi ininterrottamente prometta prometta prometta e non mantenga mai.BELLO!!!lui è un dritto , sono i destrorsi che non lo sono...

    RispondiElimina
  10. PER ANONIMO - 21 MAGGIO 2010 ORE 13:58

    Come tutti i bravi comunisti anche tu quando non hai più parole sprofondi nel lettame dove sei abituato a vivere a ragionare e a scrivere con l'educazione che ti distingue e con la cultura che hai.. un consiglio: perche' non vai a vivere in un CENTRO SOCIALE???? li' ti troveresti a tuo agio nel lettame!!!!

    RispondiElimina
  11. SANTORO MI HA COMMOSSA. NON E' FACILE ESSERE COSI' DIRETTI E SINCERI IN UN MONDO DOVE PREVALE L'IPOCRISIA, LA FALSITA' E LA "PACCA" SULLA SPALLA TIPICA DI CHI DICE CHE VA SEMPRE TUTTO BENE ACHE SE L'ITALIA STA ANDANDO A ROTOLI. NON HA RISPARMIATO NIENTE A NESSUNO, SINISTRA COMPRESA. MERITA LA STIMA DI OGNI PERSONA RETTA, PULITA E ONESTA, MA PURTROPPO E' UNA SPECIE IN VIA D'ESTINZIONE.

    RispondiElimina
  12. Spero non se ne vada, é un uomo libero che ha il coraggio delle proprie idee e sta dalla parte della gente comune.

    RispondiElimina
  13. al di la dei commenti, con i quali posso essere d'accordo o meno, non sopporto che la gente non si firmi, per me un anonimo, anche se dice la cosa più inteligente del mondo, non è altro che una persona che non ha il coraggio di esporsi ,e di combattere per le proprie idee.. è facile scrivere ciò che si vuole senza che nessuno sappia chi sei.. ed inoltre è decisamente maleducato..

    RispondiElimina
  14. Trovo giusta la pretesa di Varocava, ma sono curioso di sapere, Varocava è veramente il suo nome? Se si, apprezzo che voglia sapere i nomi di quelli che sono anonimi, altrimenti trovo fuoriposto l'esigenza di sapere. Io sono Alfred, 21 maggio ore 13,49. Alfred

    RispondiElimina
  15. sono varo cavalli (varocava)in persona, l'autore del blog. su di me ci sono tutte le informazioni a disposizione. il commento è stato fatto con l'account google, nel quale ci sono tutte le informazioni per arrivare a me.alfred potrebbe essere chiunque.

    RispondiElimina
  16. Ciao Varo,
    mi ero persa tutta questa valanga di commenti!!!! anche se un po' in ritardo volevo più che altro esprimere un commento su tutte quelle persone che scrivono e non si firmano. La libertà d'espressione rende l'uomo libero e l'educazione gli permette di essere ascoltato e di arrivare agli altri.
    A colui che ha scritto "lettame" volevo dire che si scrive con una "T"!!!
    Valeria Cavalli SORELLA DI VARO CAVALLI!!!!

    RispondiElimina