martedì 30 marzo 2010

Le mie riflessioni sulle elezioni regionali 2010


Chi legge il mio blog, sa come posso aver preso la notizia che in italia purtroppo la gente non ha ancora capito un ca**o. Però io non mi perdo d'animo e analizzo serenamente i dati ..
Quattro cose risaltano in modo eclatante :

1: Astensionismo addirittura al 35%
2: Il Pdl ha perso il 9% di consenso
3: La forte crescita della Lega
4: Lo strepitoso esordio del movimento 5 stelle

Se leggiamo senza preconcetti questi dati, non possiamo non vedere che qualcosa si sta muovendo, tantissimi indecisi che non hanno voluto esprimersi, significano qualcosa, i voti che si spostano da pdl a lega, significano che l'elettore non vorrebbe più votare ma ha paura di far perdere il potere alla coalizione "meno peggio" ,quindi si rifugia dietro il voto all'alleato, sono convinto che se ci fosse stata sempre alleanza nazionale, i voti della lega sarebbero confluiti li. E per ultimo, ma non meno importante, il movimento a 5 stelle di Grillo, che attraverso la rete e una presenza capillare sul campo, è riuscito a far emergere un nuovo modo di far politica, un modo onesto fatto da uomini onesti..
Non potevamo sperare di cambiare tutto in una volta sola, tanto più durante una votazione non nazionale. Dobbiamo continuare ad informare le persone, entrare tutti in contatto e far capire che il futuro è onestà, libertà e uguaglianza, non corruzzione, xenofobia, razzismo e prevaricazione. Noi siamo l'alternativa. Continuiamo a lavorare duro e ad impegnarci, sono convinto che ce la faremo.. Ciao a tutti.
Varo Cavalli
http://varocava.blogspot.com/

domenica 28 marzo 2010

Io vado a votare non so voi!!




Siamo al grande giorno, la nostra chance è arrivata, abbiamo la possibilità di mandare un messaggio molto forte al miniduce e a tutti i suoi adepti.. Cerchiamo di non sprecarla vi prego, andate a votare, e se proprio non volevate farlo perhe non vi riconoscete in nessuno, andateci ugualmente e votate chiunque non sia alleato con il PDL.. Vi saluto con una grande speranza, spero di ritrovarvi con una forte certezza..



- Varo Cavalli http://varocava.blogspot.com

Posted using BlogPress from my iPhone l

venerdì 26 marzo 2010

Raiperunanotte, un altro pezzo di storia è stato scritto.

Un altra data importante è stata incisa nella storia che si sta scrivendo in questi ultimi tempi, 25 marzo 2010, una data che segna un cambiamento, e un avvio verso la rivoluzione culturale di cui tutta l'umanità, e nello specifico l'Italia, ha bisogno.. Come ha dichiarato, con il suo forte carisma, il maestro Monicelli, a cui ho avuto il piacere di stringere la mano a Roma il 27 febbraio, siamo pronti per la rivoluzione, i tempi sono maturi, ma non una rivoluzione fatta con le armi, bensì una rivoluzione della cultura, del sapere, dell'onestà e dell'uguaglianza, una rivoluzione volta a migliorare la qualità della vita di tutti, e non di pochi, un cambiamento radicale nello stile di vita delle persone.
Adesso ci credo un po' di più, mano a mano che partecipo alle varie manifestazioni, vedo sempre più persone che hanno il coraggio di venire fuori e urlare il loro, giustificato, sdegno, verso questa società fatta di stupide apparenze e di superficiale conoscienza, ci sono persone che addirittura mi ringraziano per il piccolo lavoro che sto facendo, ovvero informare, semplicemente, passare informazioni, e ogni tanto dare una opinione personale su argomenti accaduti e discussi di recente.. Questa necessità mi è nata quando mi sono reso conto che non potevo più affidarmi agli organi pubblici, non potevo più fidarmi, è stato in principio sconvolgente, poi però ho voluto reagire, com'è nella mia natura, e mi sto impegnando per fare qualcosa per tutti. Quando un giorno nei libri di storia si descriverà il ventennio berlusconiano, e si parlerà della nuova resistenza che piano piano, dal basso, con le armi dell'onestà e della cultura, è riuscita a sconfiggere uno stile di vita sbagliato, incarnato nel nostro caso in Silvio Berlusconi, (perchè sono fermamente convinto che vinceremo) , beh cari amici, io e tanti altri come me potremmo dire, c'ero anche io, anche io ho fatto la mia parte, mi sono impegnato fino in fondo con tutte le mie risorse e le mie forze, per riuscire a creare un mondo migliore. Mi sento felice di far parte di una porzione di persone che mettono il bene comune di fronte al bene personale, e che affrontano la vita con serena onestà intellettuale.. Ieri sera, mi sono sentito parte della storia, e parte di una grande famiglia, sono sicuro che tutti insieme ce la faremo.. Grazie a Raiperunanotte e grazie a tutti noi che le abbiamo dato vita scendendo nelle piazze di tutta italia..
Sono meno preoccupato per il nostro futuro prossimo.
Varo Cavalli.

martedì 23 marzo 2010

Iniziative di volontariato, un bel modo di aiutarsi stando insieme..


Posto volentieri l'articolo riguardante una bellissima iniziativa della pubblica assistenza... Cercate di far girare la notizia il più possibile, grazie a tutti!!


La Pubblica Assistenza Litorale Pisano (con sede a Marina di Pisa) in vista dell'approssimarsi della stagione estiva mette a disposizione ai volontari che prestano servizio nelle associazioni Anpas un progetto denominato "MARE E VOLONTARIATO", volto a favorire e condividere esperienze comuni uniti a momento di divertimento.

Diamo l'opportunità, a chi fosse interessato, di trascorrere con noi un periodo a Vostra scelta a partire dal 15 giugno fino al 15 settembre, partecipando insieme a noi alle squadre di soccorso emergenza/urgenza, con e senza medico a bordo, trascorrendo anche un bel periodo di mare e divertimento in una località balneare e turistica.
La Nostra associazione offre alle squadre che parteciperanno al progetto un comodo alloggio situato nei pressi della sede, avente struttura indipendente con una disponibilità di 5 posti letto ubicata a meno di cento metri dal mare. Inoltre l'associazione provvederà al vitto giornaliero, indipendentemente dal turno effettuato
I turni, che saranno organizzati dal nostro comitato volontari, saranno così distribuiti :
MATTINO 8-14 / POMERIGGIO 14-20 / SERA 20-24 / NOTTE 8-24

La Pubblica Assistenza Litorale Pisano copre un ampio territorio di competenza, possiede la convenzione con il 118 Pisa Soccorso con un ambulanza attrezzata di tipo A con medico a bordo 24H attiva tutto l'anno, inoltre distribuisce sul territorio diverse ambulanze di tipo B senza medico a bordo.

I turni sono coperti da volontari e dipendenti, e le squadre che parteciperanno al progetto "MARE E VOLONTARIATO" andranno a unirsi agli equipaggi dell'associazione per effettuare servizi di emergenza/urgenza, servizi ordinari, protezione civile e pattugliamento sul lungomare con biciclette attrezzate.

Le associazioni e le persone che fossero interessate a partecipare al progetto sono pregate di contattare il comitato volontari per richiedere informazioni o disponibilità per il periodo scelto.

INFO: comitatopalp@gmail.com
http://www.palitoralepisano.it/

Lorenzo Pagano 3479328905


Vi Aspettiamo
Cordiali saluti

Pubblica Assistenza Litorale Pisano
Coordinamento Volontari - Settore Emergenza Sanitaria






- Varo Cavalli http://varocava.blogspot.com/

Posted using BlogPress from my iPhone l

domenica 21 marzo 2010

Berlusconi, un uomo senza pudore..




Ieri Berlusconi, durante quella messa in scena, patetica e grottesca di manifestazione, che tra l'altro, nonostante abbia pagato tutto, anche le persone tramite agenzie interinali, è stata un flop clamoroso; oltre a tutti i soliti discorsi, che non sto a ripetere per rispetto verso l'inteligenza media di un popolo, ha avuto il coraggio di dire una frase molto forte " sconfiggeremo il cancro" , beh chi mi conosce sa che esperienza ho affrontato e sto affrontando, non direttamente ma quasi. Volevo dire a quell'uomo di merda che con certe cose non si scherza. Non gli auguro di ammalarsi ne di vedere suoi cari morire di cancro, ma spero che qualcuno gli faccia capire che ha toccato il fondo, anzi ha scavato ed è arrivato oltre.. Berlusconi MERDA..

- Varo Cavalli http://varocava.blogspot.com


Posted using BlogPress from my iPhone l

mercoledì 17 marzo 2010

La Schifosa italianità del premier




Ricordo benissimo quando il miniduce disse, " c'è un Berlusconi dentro ognuno di noi !!", rimasi subito offeso da questa cosa, ma ne capii purtroppo la triste veridicità.. In quel frangente Berlusconi ammise di essere moralmente disonesto, e pronto a scendere a compromessi con se stesso, pronto ad accettare e a fare cose "brutte" più o meno gravi, e per suggellare questo modus operandi, lo affibbiò a tutta la popolazione, della serie io sono così perché tutti gli italiani sono così e viceversa.. Beh, cari amici, questo è un bel discorso di merda, potrebbe essere enunciato da un capo mafia, non dal capo del governo. Riconoscere la propria disonestà intellettuale e non porvi alcun rimedio, ma anzi cercare di pubblicizzarla come mentalità di un paese intero, è per me, raccapricciante.. I berluscones, dovrebbero capire che votano un delinquente, ma probabilmente la maggiorparte di loro scende a compromessi morali ogni giorno, e non perde occasione di sopraffare il più debole. E voi dovreste essere il futuro?!, MA VAAFFANCULO..... B MERDA..

Varo Cavalli http://varocava.blogspot.com



Posted using BlogPress from my iPhone l

lunedì 15 marzo 2010

L'altro......




C'è un'altro dentro di me, uno che ancora non si è abituato alla nostra nuova vita, uno che lotta con tutte le forze per mantenere vivi i ricordi più felici, che ormai sono diventati sgomento.. Uno che crede ancora di poter tornare indietro, pur sapendo che è impossibile, uno che non smetterà mai di amarla, e non riuscirà mai a concepire un'altro amore, uno che non si ammazza perché ama troppo la vita, ma soffre tremendamente ogni giorno per viverla.. Io non riesco a fargli capire che ormai è tutto finito, provateci voi, magari vi da ascolto...



Varo Cavalli http://varocava.blogspot.com

Posted using BlogPress from my iPhone l

domenica 14 marzo 2010

Finalmente, Berlusconi denunciato alla corte europea dei diritti per l'uomo.


Stamani alzandomi, ho controllato come sempre quali erano le nuove notizie del giorno ,  la prima che mi si è mostrata agli occhi, è stata bellissima, quasi non ci credevo, Silvio berlusconi, denunciato alla corte europea dei diritti per l'uomo, per non rispetto delle norme europee democratiche sul pluralismo dei media e sulla illegittimità del controllo televisivo di radiodiffusione televisiva in Italia detenuto dal primo ministro,  che come ben sappiamo è sempre lui.. Per la prima volta, una terza parte, (ovviamente comunista, golpista, attentatrice, complottista, etc etc ahahahahahah) , si è esposta, con il proprio nome e non è un nome da poco, si tratta della "Open Society Justice Initiative", per info potete consultare il loro sito ufficiale http://www.soros.org/about,  per denunciare, non solo verbalmente, ma anche con i fatti, l'anomalia macroscopica che affligge l'italia, Il buon vecchio Conflitto d'interessi del nostro benamato MiniDuce.
Spero che questa notizia, riesca in qualche modo ad arrivare a tutti, anche se probabilmente ne sentiremo parlare molto poco, viste le ultime vicissitudini che hanno "confermato" quello che molti di noi, già da molto, urlavano al mondo, ovvero che l'informazione pubblica è controllata, o comunque messa sotto pressione, e inoltre le connivenze non mancano.. Minzolini, direttore del Tg(regime)1, è stato intercettato al telefono con il miniduce, mentre rassicurava sulle notizie che sarebbero state presentate, e sul modo in cui sarebbe stato fatto. Per non parlare delle pressioni sull 'AgCom, autorità per le garanzie nelle comunicazioni http://www.agcom.it/..
Spero soltanto che molti aprano gli occhi, tutte quelle persone ormai ipnotizzate dalla Miniduce radiotelevisione italiana, le più irriducibili, dopo aver letto questa notizia, potrebbero cominciare a dubitare che il loro sultano sia davvero illibato, e come sappiamo tutti, un bicchiere incrinato, non si aggiusta più..

La situazione rimane caldissima, la manifestazione del 21/3/2010, non è ancora stata ritirata..
Sono molto preoccupato per il nostro futuro prossimo..
Varo Cavalli

http://varocava.blogspot.com/
Il comunicato ufficiale della “Open Society Justice Initiative”


mercoledì 10 marzo 2010

Ad un passo dal regime ...

Come era facile prevedere, ed infatti nel mio precedente articolo lo avevo dichiarato, il mini duce ha perso il controllo della situazione, ormai è entrato perfettamente nella parte del dittatore, si permette di dire e fare cose ritenute inammissibili anche tra cittadini comuni, figuriamoci da parte di un presidente del consiglio. Dopo aver riportato una storia tutta sua, sull'accaduto riguardante la non ammissione della lista Pdl alle regionali del Lazio, si è permesso di far allontanare un giornalista freelance, Rocco Carlomagno ( apostrofato dal  Tg2 come ex militante Pd, adesso appartenente al Popolo Viola, del quale faccio parte anche io), dalla sala dei giornalisti.
Ad eseguire "l'ordine" è stato il nostro Ministro della Difesa ( o attacco ) in persona, sceso sul campo per difendere l'onore e la gloria del supremo mini duce!! Guardate il video, http://tv.repubblica.it/dossier/regionali-liste-pdl/parapiglia-tra-la-russa-e-il-contestatore/43718?video, Vale molto di più, di tutte le parole che potrei spendere per descrivere una evidente ira incontrollabile, ed una violenza innata, da parte di Ignazio La Russa (tra l'altro ha un cognome comunista.. ahahahah), che non possono essere in nessun modo accettate, ma non perchè è un ministro, ma perchè tra esseri umani non si può comportarsi così, è vergognoso che con la conoscenza a nostra disposizione, si riesca ancora a provare certi sentimenti.
Vivere in un mondo di falsità e sopprusi, porta ad essere violenti, la legge del più forte..
Non contento, il nostro capo di governo, ormai in preda al delirio, ha deciso di convocare la piazza.. Il governo che chiede ai suoi elettori di scendere in piazza, nonostante la maggioranza assoluta, con presenti alla "manifestazione", non solo lui, ma anche svariati ministri, beh sarò sincero, a me sa di GOLPE, sembra quasi la marcia su Roma.
Il governo che manifesta contro un altro potere autonomo.
Io, come al solito, sabato sarò a roma in piazza, sperando che siano cambiate le cose, ma credo proprio che la situazione stia precipitando..
Sono molto preoccupato per il nostro futuro prossimo..
Varo Cavalli .

lunedì 8 marzo 2010

Duce Silvio Berlusconi vs Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.. Ma il Tar del Lazio dice No al Ricorso PDL



Siamo dunque arrivati alle minaccie, quelle più pericolose, quelle che possono portare a far cadere nel baratro il paese, quelle che si leggono nei libri di storia, oppure si sentono nei films, quelle che portano alle guerre civili, quelle minaccie che possono mettere gli uomini, gli uni contro gli altri, perchè sono minaccie che non sono più tanto velate, e promettono una catastrofe in caso di risposta negativa.. " Se non firmi, porto la gente in piazza" queste sarebbero le parole pronunciate dal Duce Silvio Berlusconi, secondo le indiscrezioni di Vespa. Il messaggio mi sembra decisamente chiaro, ed un'altra cosa limpidissima è che siamo sempre più vicini alla dittatura totale, stiamo passando da quella democratica a quella totalitaria, il mini duce, sta perdendo sempre di più la pazienza e, aimè la testa, oramai è arrivato ad un punto in cui non può fare a meno di imporsi, ha troppi problemi con la giustizia, ha bisogno di più potere possibile, e temo che tra molto poco, se non interviene nessuno, faremo il passo, anzi ce lo faranno fare, e saremo a tutti gli effetti una dittatura. A quel punto sarà guerra civile, non può essere altrimenti, succede così in tutte le parti del mondo dove avvemgono sopprusi verso la libertà degli uomini, in quel momento, dovremo fare tutti una seria scelta..
La costituzione ci aveva regalato uno stato di diritto veramente buono, non perfetto, ma quasi; adesso dopo il cinquantesimo decreto legge in due anni, non rimane ancora molto di quello stato, non conta più non stare alle regole, sacrificarsi per rispettarle, gioire nel riuscire a non approfittarsi, impegnarsi per conseguire uno scopo nel modo più onesto possibile, da oggi abbiamo ancora più consapevolezza che le regole si possono cambiare, anche a gioco iniziato, l'importante è che il più forte, il più ricco, il più potente, sia accontentato, il resto non conta..
Penso a tutte quelle persone, che si sono viste negare l'accesso ad un concorso, perchè arrivate con 5 minuti di ritardo, e magari perchè il treno era esploso e loro, nonostante le ferite e trascinandosi per 36 Km, erano riuscite ad arrivare fino a li, bastava aprire la porta.. Ma da oggi non ci sono problemi, puoi anche arrivare 5 ore dopo, basta dimostrare che eri rinchiuso nel bagno dello stabile, perchè non ti sentivi bene..
Io continuerò fino in fondo a manifestare il mio dissenso, verso questo stile di vita, che è entrato a far parte delle teste di ca**o che popolano  questo, ormai ex, meraviglioso paese, continuerò a scendere in piazza pacificamente e con in mano la mia macchina fotografica,  per  difendere la nostra libertà, insieme ad altri piccoli eroi,  che si battono ogni giorno come possono per migliorare questo mondo di merda.
Sono profondamente preoccupato per il nostro futuro prossimo..
Mentre scrivo il Tar del Lazio\ha respinto il risorso PDL, Forse non è ancora tutto perduto, o forse il giorno della scelta è sempre più vicino..
Varo Cavalli
http://varocava.blogspot.com/

venerdì 5 marzo 2010

La lista dei legittimi impediti..


Ancora una volta, la superficialità e la grande ignoranza , provocate da questo modo di vivere dei berluscones, ponendosi sempre come appartenenti alla lista più forte, più votata, più "IN", ha difatto dimostrato che certe cose non pagano mai.. Qualsiasi sia il vero motivo, c'è chi parla di un capriccio, di un dispetto; quello che è accaduto dovrebbe far capire alle persone che, non si può sempre fare come ci pare, se ci sono delle regole, bisogna far di tutto per rispettarle, la nostra coscienza ci deve obbligare ad essere in "ansia" fino a che non abbiamo portato a termine il nostro lavoro, ovviamente rispettando le regole.. Invece i neofascistelli, forti del padrone che si fa i cazzi suoi dalla mattina alla sera " perché lui può!", credono, appartenendo a quel partito, di poter fare come vogliono, quando vogliono.. Se fossi un elettore del PDL, sarei profondamente scontento della non professionalità di queste persone, ma probabilmente se fossi un elettore del PDL, non capirei certe cose e non mi porrei certi problemi.. Ed è qui il punto, non possiamo pensare che chi ha votato pdl a questo punto sia indignato per ciò che è accaduto, per più motivi,


la Stragrande maggioranza probabilmente non è a conoscienza dell'accaduto, di quelli che lo sanno, molti penseranno che è stato un attacco dei comunisti, altri che sono cose da poco e non andrebbero nemmeno prese in considerazione, tutto questo a causa del lavaggio del cervello mediatico dello psiconano... Ancora una volta, purtroppo, finirà tutto nel nulla, la certezza della pena sarà considerata spazzatura, e tra una settimana molti si saranno dimenticati di tutto.. Che mondo di merda..
Sono decisamente preoccupato per il nostro futuro prossimo...

Varo Cavalli http://varocava.blogspot.com



Posted using BlogPress from my iPhone l

mercoledì 3 marzo 2010

Attacco frontale all'informazione



Uno dei più grossi attacchi contro l'informazione, è stato scagliato dal governo, con Berlusconi in prima fila, senza ormai nessun ritegno e nessuna premura di mantenere una parvenza di democrazia. Mentre fino ad oggi, si è cercato di mascherare gli atti fascisti del governo, attraverso escamotage di vario genere, tra cui quello di non passare la notizia, con questo "editto" si prendono in mano il potere senza nemmeno preoccuparsi di trovare una scusa.
La paura di Berlusconi è palesemente aumentata, non è più forte come prima, e quindi anche i suoi attacchi sono meno sobri, ha bisogno di dimostrare che lui è il più forte, ma quando si ha a che fare con gente libera, non è così semplice, la sede Rai è già stata assediata, un presidio con trasmissione in live streaming , http://tv.repubblica.it/copertina/rai-no-al-bavaglio-la-manifestazione/43307?video , sta manifestando chiedendo il dietrofront del governo.. Bersani ha detto che nemmeno in Iran fermano in questo modo l'informazione!! Perché siamo arrivati a questo punto? Perché non trovano un freno alla loro pazza corsa verso l'illegalita, mi riferisco ai berluscones, e cerchiamo tutti insieme di creare un mondo migliore? Perché? Che senso ha tutto questo? Provate a mettervi nei panni di uno straniero che accende la tv e sente che in Italia, non si possono fare programmi di approfondimento politico, google viene condannato perché ha lasciato nel motore di ricerca un video "a noi" sgradito, etc etc etc etc, cosa potrà mai pensare del nostro paese?!? Forse la stessa cosa che penso io dell'iran...
Sono decisamente preoccupato per il nostro futuro prossimo..
Varo Cavalli
Http://varocava.blogspot.com




- Varo Cavalli http://varocava.blogspot.com

Posted using BlogPress from my iPhone l

lunedì 1 marzo 2010

Piazza del Popolo Viola..

Sabato 27 febbraio 2010, è stata una data importantissima, e non solo per chi come me, cercava una conferma del movimento, ma anche per chi non sa niente di tutto ciò che sta accadendo, vuoi per ignoranza, culturale e mediatica, vuoi per necessità, non avendo per esempio dimestichezza con la tecnologia, e non avendo quindi la possibilità di informarsi su cosa sia il POPOLO VIOLA.. È stata importante, perché ha Mostrato a tutti che il Movimento Viola esiste, ci sono molte, ma molte, persone che vogliono che questo mondo di moralità nulla, finisca, c'è un forte sentimento di rivalsa verso le non emozioni.. Le persone, quelle che hanno una mente "informata" e libera, sentono il bisogno di vivere in un mondo dove essere buoni giusti e onesti, non voglia dire essere stupidi, ma significhi invece, essere normali..


La piazza era gremita, ci saranno state minimo 20.000 persone.. Vorrei ricordare a tutti che quando i partiti fanno assemblee, o organizzano manifestazioni, non si ha una partecipazione così numerosa, questo per tappare la bocca, a chi è partito subito col dire che dal 5 dic. ad oggi c'è una bella differenza.. E' vero, per il NOBDAY, eravamo più di un milione, ma le motivazioni, il contesto, era tutto diverso, quella di sabato è stata una grande conferma, sulla rete molti, pur non potendo venire, hanno appoggiato anche economicamente la manifestazione, e le 20.000 persone presenti facevano da portavoce per tutti i non presenti.. Insomma sono pienamente soddisfatto, anche se adesso gli organizzatori dovranno prendere un po' di decisioni sul dafarsi, perché il movimento non può rimanere fermo alle manifestazioni di piazza.. Viva il POPOLO VIOLA...