mercoledì 6 gennaio 2010

Alcune citazioni e poesie che mi emozionano...



Semplicemente, senza che un solo angolo del suo volto si muovesse, e assolutamente in silenzio, iniziò a piangere, in quel modo che è un modo bellissimo, un segreto di pochi, piangono solo con gli occhi, come bicchieri pieni fino all'orlo di tristezza, e impassibili mentre quella goccia di troppo alla fine li vince e scivola giù dai bordi, seguita poi da mille altre, ... e immobili se ne stanno lì mentre gli cola addosso la loro minuta disfatta.


---------------La vita è più di un semplice respirare... ----------------------------------------------------------------------


Ogni guerriero della luce ha avuto paura di affrontare un combattimento. Ogni guerriero della luce ha tradito e mentito in passato. Ogni guerriero della luce ha imboccato un cammino che non era il suo. Ogni guerriero della luce ha sofferto per cose prive di importanza. Ogni guerriero della luce ha pensato di non essere un guerriero della luce. Ogni guerriero della luce ha mancato a i suoi doveri spirituali. Ogni guerriero della luce ha detto "si" quando avrebbe voluto dire "no". Ogni guerriero della luce ha ferito qualcuno che amava. Perciò è un guerriero della luce: perché ha passato queste esperienze, e non ha perduto la speranza di essere migliore". Paulo Coelho Il Guerriero Della Luce  


------------------------------------------- --------------------
"io sono uno,uno soltanto e tuttavia sono uno.non posso far tutto e non di meno posso far qualcosa.non mi rifiutero'di fare il qualcosa che posso fare"(h.keller)
-------------- 
il tuo ricordo e'in me..pungente e schietto come il colore di quelle rose sbocciate nella brezza d'aprile...scompiglia i miei pensieri... (jimenez)
----------------
-Forse non essere è essere senza che tu sia, senza che tu vada tagliando il mezzogiorno come un fiore azzurro, senza che tu cammini più tardi per la nebbia e i mattoni, senza quella luce che tu rechi in mano che forse altri non vedran dorata, che forse nessuno seppe che cresceva come l'origine rossa della rosa, senza che tu sia, infine, senza che tu venissi brusca, eccitante, a conoscere la mia vita, raffica di roseto, frumento del vento, e da allora sono perché tu sei, e da allora sei, sono e siamo, e per amor sarò, sarai, saremo. (neruda)
----
- Nessuna più, amore, dormirà con i miei sogni. Andrai, andremo insieme per le acque del tempo. Nessuna viaggerà per l'ombra con me, solo tu, sempre viva, sempre sole, sempre luna neruda..
------------------------------"io non ho bisogno di denaro,ho bisogno di sentimenti,di parole scelte sapientemente,di fiori detti pensieri,di rose dette presenze,di sogni che abitino gli alberi,di canzoni che facciano danzare le statue,di stelle che mormorino all'orecchio degli amanti.."(a.merini)-----------------

Varo Cavalli. http://varocava.blogspot.com/

Nessun commento:

Posta un commento